Gianni Della Cioppa ospite dell'associazione culturale Rock This Town il 26 maggio Peschiera del Garda

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE ROCK THIS TOWN PRESENTA GIOVEDÌ 26 MAGGIO ALLE 21:00 I 20 CONCERTI CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DEL ROCK

NEWS IVL

magazinerockersandotheranimals

5/13/20221 min read

Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 21:00, presso la sede dell'Informagiovani di Peschiera del Garda (VR), caserma di artiglieria di Porta Verona (spazio operativo dell'associazione culturale Rock This Town), il giornalista, critico musicale e produttore discografico Gianni Della Cioppa terrà la conferenza “I 20 concerti che hanno cambiato la storia del rock”; le venti fotografie più importanti che hanno segnato la storia del rock: dai festival storici ai momenti più significativi.

NON TUTTI I CONCERTI HANNO LO STESSO PESO

La conferenza sarà la seconda, dopo la precedente “Il rock è arte”, di una serie di appuntamenti avviati dall'associazione dopo il lockdown che ha costretto i soci a fermare tutte le attività culturali durante questo biennio. La presenza di un personaggio di spicco come Della Cioppa vuol essere un incentivo a riscoprire la voglia di partecipazione a incontri che promuovano cultura, conoscenza e socialità.

Info e prenotazioni sulla pagina Facebook dell'associazione.

Gianni Della Cioppa, classe 1963, è un critico musicale, giornalista e produttore discografico in attività dalla prima metà degli anni '80. Ha collaborato con le riviste Metal Shock, Flash, Tutti Frutti, Il Mucchio, Classix!, e molte altre riviste.

Ha partecipato alla realizzazione dell'enciclopedia della musica rock; è tra i fondatori di Psycho e di Andromeda (fanzine). Ha pubblicato più di 12 opere letterarie, tra cui La storia dei Death SS, I migliori 100 dischi hard rock, e molti altri libri.Inoltre è fondatore dell'etichetta hard rock/heavy Andromeda Relix. L'Associazione Culturale Rock This Town, fondata nel 2010, a Peschiera del Garda, si occupa della gestione di una sala prove comunale, organizza eventi e promuove attività culturali di vario genere.

Pagina Facebook