I Kodaclips pubblicano il primo singolo in anticipazione dell’album d’esordio, in uscita a settembre per Overdub Recordings

NEWS IVL

magazinerockersandotheranimals

6/14/20221 min read

“Drowning Tree” è un brano introspettivo dal carattere etereo, evidente già dalle prime note. Il riverbero immerge gli strumenti e la voce in un ambiente nostalgico e angosciante che rappresenta lo stato riflessivo che muove ed alimenta la composizione.

Il testo racconta in maniera criptica un dialogo con sé stessi: una parte della mente parla al proprio stato depressivo, alternando compassione e un debole tentativo di risollevarla. Il tema centrale è il sentirsi schiacciati dallo strato di apparenza che allontana lo sguardo dall’autenticità delle persone.

La riflessione culmina nella resa al simbolo della falsità e del costrutto: un albero di plastica di fronte al quale non si può far altro che piegarsi. Nel videoclip, realizzato da Salvatore Samuele, una serie di immagini che vede la band eseguire il brano sono unite a scene di un protagonista che simboleggiano l’interlocutore interiore.

Quest’ultimo è interpretato da Enrico Pieri, cantante-bassista dei John Newport.

“Drowning Tree” rappresenta l’esordio dei Kodaclips, band cesenate attiva dalla seconda metà del 2021. Il progetto nasce dall’esigenza creativa di quattro musicisti provenienti da background differenti e già attivi nella scena musicale romagnola. Scrivere insieme per convogliare varie influenze artistiche. Lasciarsi ispirare dalla musica per disegnare il proprio mondo emotivo.

Nel Maggio 2022 firmano con Overdub Recordings per la pubblicazione del loro primo album “Glances” in uscita a settembre 2022.

Link:

Spotify: https://spoti.fi/3xyFuh1