“L’Ignobile“, il nuovo singolo dei Juda’s Kiss

NEWS IVL

7/18/20222 min read

Disponibile dal 15 Luglio 2022 su tutti i Digital Store e su Youtube con il video ufficiale “L’ignobile“, il nuovo singolo degli Ska-Punker Juda’s Kiss, che ne sancisce ufficialmente il ritorno sulle scene di questa storica band.Il singolo è uscito per Alma Music/DELTA Records & Promotion. Per tutti i fan la band ha deciso di stampare in formato fisico una “Raccolta“ che racchiude oltre al nuovo singolo, tutte le migliori canzoni presenti nei vecchi album, che i Juda’s Kiss hanno deciso di chiamare “Questi siamo noi… questa è la nostra storia…“. Il CD è acquistabile esclusivamente ai loro concerti.

Presentazione di “L’Ignobile“:

La band, con una rinnovata line-up, esce con un lavoro in studio dopo 15 anni di assenza dalle scene (l’ultimo disco “Ferro alla Tempia” uscito solo in versione digitale risale al 2007).

Questo brano riprende lo spirito “combattente” che l’ha sempre caratterizzata ma si discosta dall’appartenenza politica del passato abbracciando ideali apartitici e tematiche sociali.

Musicalmente sottolinea l’odierna maturità artistica frutto di un background accumulato in anni di esibizioni e progetti musicali, dalle esperienze vissute sia nella vita che sui palchi e data dall’età non più pericolosamente vicina all’adolescenza. Nel rafforzare ancor di più il senso di consapevolezza compositiva incidono, senz’ombra di dubbio, le capacità tecniche dei nuovi componenti.

“L’Ignobile” suona street punk misto allo ska grezzo e sporco, ma si riserva delle aperture strumentali “sintetiche” in stile pop anni ’80. Ci sono dentro i vecchi Juda’s Kiss, i Rancid, i Duran Duran e la follia di chi ritorna sulle scene dopo anni con la sicurezza di avere ancora dei colpi da sparare.

Il testo parla di una problematica riguardante alcuni esponenti della piccola politica di provincia privi di coerenza e di scrupoli. Questi personaggi sono sindaci di piccoli comuni oppure presidenti di associazioni che dovrebbero avere scopi sociali e culturali.

Il video ufficiale è stato affidato alla Zen Bang Productions, che ne ha curato riprese e montaggio, e girato negli spazi del Middle Ground di Ornavasso (VB).

Line Up:

Maio - Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi)

Ale Fonte - Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi)

Nathan - Batteria + Cori

Teo Rocker - Basso + Cori

Kiri - Farfisa + Sintetizzatore

L’Ignobile su Spotify:

Spotify: https://open.spotify.com/album/6jCKDuyUvRbj4617JZVBiN

Juda’s Kiss contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/judaskissofficial

Instagram: http://www.instagram.com/judaskissofficial

e-mail: maio.stoner@hotmail.it

Maio: 339-7318496